Non solo non faranno un’opera utile come il palazzo comunale, ma spenderanno esattamente gli stessi soldi per fare un’opera inutile, ovvero un auditorium
La delibera di giunta prevede di spendere sostanzialmente gli stessi soldi previsti per il palazzo comunale, e per non vendere gli immobili di Via Oliveti e via Paradiso hanno previsto una variazione di bilancio di 2,5 milioni di euro da destinare all’opera in questione.
Nella delibera, che potrebbe essere lo spunto per una commedia, tanto è comica, si dice che i seregnesi non hanno voluto il palazzo perché hanno votato loro, e perché nel referendum ha prevalso il no al palazzo. Si sono dimenticati di dire che hanno vinto loro anche perché hanno promesso di destinare 40 miliardi di lire dal palazzo agli anziani, e invece non daranno una lira in più. Si sono dimenticati di dire che al referendum è andato un seregnese su sei.
E’ incomprensibile, e sono indignato, come cittadino, non come consigliere, che si buttino via così dei soldi solo perché il Sindaco si è impuntato, aveva questo capriccio e lo ha voluto portare fino in fondo.
Mi chiedo perché i cittadini seregnesi non si indignino, visto che i soldi buttati sono i nostri.