lunedì 26 ottobre 2009

LA BUFALA DEL SOVRAPPASSO DI S.AMBROGIO

Tutti i presenti al consiglio comunale .del 6/10 si ricordano che il Sindaco ha affermato di voler presentare un progetto in regione che prevedeva la costruzione del sovrappasso ferroviario tra le vie Magenta e Solferino, oltre a quello in prossimità di via Bottego e a una nuova strada tra Viale Santuario e Via Casati. Dei 3 interventi i primi 2 sono richiesti dal quartiere S.Ambrogio, e dovrebbero avere la priorità, mentre il la strada non l'ha chiesta nessuno, è un'opera faraonica da 4 milioni di euro per una strada che verrà costruita a 200 metri da quella di via Nazioni Unite.
Questa Giunta, sempre attenta ai bisogni dei cittadini, con la delibera 252/09 ha presentato il progetto in Regione per: La strada!!!!! Dei due sovrappassi pedonali neanche l'ombra. E tale strada è stata inserita anche nel POP 2010, mentre i 2 sovrappassi no.
Quindi per ricapitolare: la promessa fatta nel maggio 08 del sovrappasso, ribadita in ultimo nel consiglio comunale del 6/10/09 è una bufala e i cittadini di S.Ambrogio devono saperlo: il progetto presentato da questa Giunta non prevede sovrappassi pedonali, ma una inutile strada, perchè chi è in via Casati in auto percorre 200 metri e arriva al sovrappasso di via Nazioni Unite, mentre chi è in via Bottego a piedi è tagliato fuori (quando verrà definitivamente chiuso il passaggio a livello), e chi è in via Solferino in bicicletta deve sperare che gli ascensori non siano sempre guasti!!!!
Ancora una volta davanti ai cittadini si predica bene e poi si razzola male.
Si vogliono spendere 4 milioni di euro per una strada che non solo è inutile ma persino dannosa per il traffico, perché lo porta all’interno di Seregno, invece di lasciarlo verso l’esterno. Un’opera che, ripeto, nessuno vuole e nessuno ha chiesto!