Infonodo ne ha combinata un’altra all’amministrazione comunale.
Ha scoperto che con la determina 662/09 ha assegnato il servizio di notifica multicanale (un software che permette di inviare informazioni attraverso vari canali di comunicazione tipo sms, web, fonia ecc) alla società bj consulting srl di Ivrea, la quale dal suo sito si trova che è partner di Fonia Nazionale srl.
Ma chi sono i soci di Fonia Nazionale?. La risposta era arrivata mesi fa, con la classica lettera anonima: soci di questo società sono parenti di assessori e consiglieri di centro destra! Alla lettera anonima era allegata la visura camerale con i nomi dei soci. Certo è arrivata da chi sapeva dell’operazione societaria.
L’interrogativo che ci si pone è come è stata scelta BJ consulting. L’assessore alla partita ha risposto che è tutto regolare e non avevo dubbi su ciò, perché con una delibera di qualche mese fa questa amministrazione ha deliberato che fino a 20.000 euro di spesa si può scegliere liberamente il fornitore, senza fare nessuna trattativa con più soggetti. La domanda è se sono state valutate altre società oltre a questa, e perché è stata scelta proprio questa società. Ma nessuno risponde,
Il Sindaco ha risposto che quelli di Infonodo non meritano risposta perché è gente indegna.
Invece che insultare il primo cittadino dovrebbe dare delle risposte molto semplici, in modo da fugare i dubbi di tanti sulla trasparenza di questa amministrazione. Ma è gente indegna e non merita risposta, forse perché avevano sollevato tempo fa l’altra questione urticante, ovvero la tenda regalata all’associazione Nuova Acropoli, oppure perché avevano chiesto tempo fa se tra alcuni locali pubblici seregnesi e un assessore ci fossero dei rapporti di lavoro.
Non è mai arrivata nessuna risposta, niente di strano, l’amministrazione non risponde alle interpellanze dei consiglieri comunali, figuriamoci ai cittadini comuni. Può darsi che anche noi consiglieri comunali siamo catalogati come gente indegna. Indegna di cosa, mi chiedo. Sicuramente di avere la tessera della lega o del PDL!
Mauro Ballabio