giovedì 13 settembre 2007

Il centro destra predica bene e razzola malissimo

In queste ultime settimane abbiamo sentito i leader di centro destra inneggiare allo sciopero fiscale, a quello del canone, e in generale attaccare gli sprechi e le inefficienze .
Forse farebbero meglio a guardare in casa loro, a Seregno.
L’aumento delle tasse del governo Prodi è poca cosa in confronto a quello del governo Mariani, che a Seregno ha TRIPLICATO l’addizionale Irpef
Dovrebbero chiedere alla giunta Mariani per quale motivo ha accettato di pagare una penale di quasi UN MILIONE di euro alla ditta che non costruirà più il palazzo comunale, per un errore da lei commesso, l’errato allineamento delle fondamenta.
Parlando di democrazia, dovrebbero chiedere alla giunta Mariani per quale motivo ha rifiutato di far decidere ai seregnesi il futuro di Piazza Risorgimento, che è stata trasformata in un buco, e non si hanno notizie di cosa succederà.
Parlando di costi della politica dovrebbero chiedere perché gli assessori sono aumentati rispetto all’amministrazione di centro sinistra e perché i locali della ex biblioteca sono stati dati ai gruppi consigliari
Infine dovrebbero chiedere se è efficienza e buona amministrazione sostituire il palazzo comunale con un auditorium.
La verità è che il centro destra sa fare solo demagogia, qui a Seregno come a Roma. In consiglio comunale si discute di Islam e terrorismo, si cambiano nomi ai parchi, ma risposte concrete ai bisogni dei cittadini non se ne vedono.