Martedì 7 l’attenzione del consiglio comunale si è rivolta ai terremotati dell’Aquila. Su proposta del consigliere Borgonovo abbiamo devoluto l’intero gettone di presenza (40 euro) ai terremotati. E’ poca cosa, però se tutti i politici elargissero parte del loro stipendio, sarebbe un bel gruzzoletto
Mercoledì 15 In consiglio è stata votata (noi abbiamo votato contro) la delibera relativa alla modifica dello statuto di AMSP srl, la società nata inizialmente nel 2002 per gestire il trasporto pubblico e adesso trasformata in società che gestisce il patrimonio immobiliare del Comune.
Sullo statuto ho presentato diversi emendamenti e risoluzioni
Lo statuto è stato modificato di poco, di fatto è stata tolta la possibilità di avere 5 consiglieri di amministrazione invece che 3.
Molto più impegnativa la risoluzione che invita il sindaco a nominare in questa fase un amministratore unico invece che un consiglio di amministrazione con uno stipendio non superiore al 30% dell’indennità del Sindaco.
Rimangono in ogni caso le nostre preoccupazioni e il nostro scetticismo sull’operazione, e sui costi, perché con l’amministratore unico i costi sono contenuti, ma quando l’amministrazione opterà per il consiglio di amministrazione i costi saliranno di molto. Per questi motivi abbiamo votato contro.