Seregno, gli spazi culturali diventano alloggi
Scritto da juble
Thursday 21 February 2008
da Il Giorno articolo di Mario Galimberti
LA GIUNTA non sa cosa farsene degli spazi di piazza monsignor Biella destinati alle iniziative socioculturali, della struttura individuata per ospitare un museo in via De Nova e della fatiscente palazzina dell’aarea dello stabilimento ex Magnoni e Tedeschi in via Magenta, anche questa destinata a scopi socioculturali.
— SEREGNO —
Cambiamenti in vista per queste strutture, eredidate dalla giunta precedente. "Nel caso della palazzina di via Magenta - spiega l’assessore al Territorio Attilio Gavazzi - vogliamo cedere i capannoni e sistemare la vecchia palazzina in modo da ricavare appartamenti da riservare ai servizi sociali. Tutto ciò dev’essere un’operazione a costo zero". Per quanto riguarda la parte demolita conglobata nelle vecchie dimore del famoso centro del "Pomiroeu", la vecchia giunta retta da Gigi Perego ne aveva permesso la ristrutturazione, riservandosi un centinaio di metri per scopi socioculturali nella complesso della nuova piazza Biella. "Se non ci saranno soluzioni diverse - sostiene Gavazzi - quei cento metri ad uso socioculturali verranno posti in vendita e con il ricavato vedremo di acquisire qualche alloggio sempre per i servizi sociali.
Purtroppo per alcune opere che abbiamo ereditato avevamo cercato di trovare un accordo con l’impresa costruzioni per ottenere a parità di valori un paio di alloggi ma non siamo riusciti nell’intento o quanto meno non abbiamo mai avuto risposta".
Mio commento: non sanno che farsene degli spazi culturali esistenti, però piuttosto che fare il Palazzo comunale, dopo aver già perso un milione di euro, faranno un auditorium, che è uno spazio socio culturale
Semplicemente assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!