mercoledì 6 febbraio 2008

URBANISTICA A SEREGNO: SEMPRE PEGGIO

La gestione urbanistica di questa amministrazione ci trova profondamente in disaccordo.
Dal documento di inquadramento sui piani integrati, da noi fortemente osteggiato, in poi, non ne abbiamo vista una giusta.
Abbiamo contestato la trasformazione dello pseudo caponnone in via delle Grigne in area residenziale, perché non si trattava di un edificio "a Rustico", ma di un edificio lasciato a metà.
Abbiamo chiesto il parere legale, che senza volerlo ci dà ragione.
L’avvocato del comune infatti afferma che l’edificio, avente una destinazione produttiva, non risulta ultimato: si tratta di uno scheletro di capannone.
Però poi dice che siccome l’area è stata trasformata in residenziale, allora il capannone si può considerare rustico!!. Senza parole
Martedì abbiamo discusso l’Adozione di un piano di recupero in via Umberto.
Noi avevamo previsto il risanamento conservativo della facciata, loro prevedono la demolizione con ricostruzione! Ma la cosa peggiore è che prevedono l’accesso di questa area dalla piazza appena ultimata che collega via Umberto e via Da Vinci. Per noi le piazze sono fatte per gli uomini, non per le auto. E un domani, magari faranno anche una strada che collegherà via Umberto a via Da Vinci. Alla faccia della piazza!
Il nostro voto è stato negativo