mercoledì 21 maggio 2008

CONSIGLIO COMUNALE

Si è deciso di fare il consiglio comunale aperto per affrontare il problema della chiusura del sottopasso di via Solferino
Meglio tardi che mai, non per il consiglio in sé, ma per la volontà dell’amministrazione di risolvere il problema, che fino ad oggi non c’è stata. Se gli abitanti dei quartieri non si fossero mobilitati in massa martedì, probabilmente non ci sarebbe stato nessun intervento dell’amministrazione.
Questa amministrazione che si è difesa dicendo che non è possibile modificare il progetto, che è colpa di chi c’era prima eccetera, quando ha avuto la volontà politica di cambiare le cose è andata avanti con ferrea determinazione senza guardare in faccia a niente e nessuno. Hanno bloccato la costruzione del palazzo comunale che era già alle fondamenta, mentre per S’Ambrogio avranno dedicato il tempo di una telefonata a RFI o alla Regione.
Ciliegina sulla torta, Sindacio e vice avvertono il comitato di non farsi strumentalizzare, che faccia tosta, proprio loro che negli ultimi 10 anni hanno cavalcato tutte le proteste vedi Fuin, vedi Metalsinter, vedi CRU ex Parà) Non c’ limite all’incoerenza.