venerdì 16 maggio 2008

NEWS DAL CONSIGLIO COMUNALE

Serata calda in Consiglio comunale.
Nelle interpellanze ho chiesto se qualcuno dei consiglieri aveva delle incompatibilità nel votare il piano integrato di via Adua, quel piano, tanto per intenderci dell’ex Trapun, che avevamo ferocemente contestato perché faceva costruire molto agli operatori e dava molto poco al comune.
L’assessore ha risposto senza rispondere, nel senso che mi ha detto che i consiglieri presenti che hanno votato non hanno detto di essere incompatibili!. E quelli assenti? Su quelli assenti non si sa, l’unica cosa certa è che l’amministrazione comunale poteva avere in cambio molto, ma molto di più di quello che ha ricevuto.
Chissa perché ha chiesto così poco? Boh!. Peccato che poi ha triplicato l’addizionale Irpef

Si è passati poi alle comunicazioni. Il Sindaco ha comunicato che l’ordinanza che prevedeva dei limiti alla residenza degli immigrati è stata sospesa dal TAR. Seguite bene l’incoerenza: il Sindaco ha detto che non ha letto la motivazione, quindi non sa perché il TAR ha deciso così, però pur non sapendo la motivazione dice che è una sentenza politica! I giudici sono bravi quando decidono a favore, sono politicizzati quando decidono contro.
In ogni caso il ricorso al TAR l’ha fatto un imprenditore seregnese, che si dichiara di fede leghista, che voleva regolarizzare la badante, per poterlo fare ha chiesto la residenza per la badante, presso la sua casa, e il Comune per poter dare la residenza ha chiesto tutta una serie di certificazioni sulla casa (una villa!) Questo succede quando non si affrontano i problemi per risolverli ma per prendere qualche voto in più
Per la lega più immigrati irregolari ci sono meglio è, senza di loro nessuno li voterebbe più

Infine si è discusso del Palazzo Comunale, in un clima molto nervoso, con il Sindaco che con un enorme gesto di maleducazione ha lasciato l’aula per qualche minuto (doveva fare la pipi, e non poteva aspettare) dopo aver avuto un battibecco con un consigliere che gli stava rispondendo.
Per il reso niente di nuovo, vanno avanti per la loro strada e, sorpresa, hanno deciso cosa faranno al posto del Palazzo: un auditorium!!

Propongo un bel manifesto

Vi avevano promesso
“NO AL PALAZZO DA 40 MILIARDI- SI AI 40 MILIARDI PER SERVIZI AGLI ANZIANI”

NON FARANNO IL PALAZZO, NON DARANNO I 40 MILIARDI AGLI ANZIANI,

FARANNO UN INUTILE AUDITORIUM – SENZA RISPARMIARE UN EURO

GRAZIE SINDACO, ANCHE PER AVERCI AUMENTATO LE TASSE