giovedì 5 febbraio 2009

ELEZIONI PROVINCIALI, CANDIDATI PER SEREGNO CERCASI

L’assemblea provinciale del partito Democratico ha approvato il regolamento per le elezioni provinciali. Vi allego a questo proposito la lettera di invito del portavoce del circolo cittadino di Seregno a presentare candidature, nonché a partecipare all’incontro del 21/2/09.
Queste elezioni sono una occasione importante per rialzare la testa. Ho sentito parecchie critiche in questi mesi al PD e alla opposizione che si fa a Seregno. Ora si deve passare dalla critica all’azione, si deve essere propositivi e soprattutto di deve dare una mano. Si può e si deve criticare, ma si deve anche partecipare per poter legittimare le proprie critiche, se nò è troppo facile. Queste elezioni sono anche il momento, per chi si vorrà impegnare dal 2010 in consiglio comunale, a mettere fuori la testa, a farsi conoscere. Sarebbe bello fare questa campagna elettorale già con i 30 candidati del PD al Consiglio comunale del 2010.
-------------------------------------------------------------------------------------

Cari democratiche e democratici seregnesi,

si apre un periodo di notevole impegno e di partecipazione politica che ci porterà il 6 e il 7 giugno a votare per la prima volta il presidente della provincia di Monza e Brianza ed a rinnovare il Parlamento Europeo.

“SIAMO PONTI.” Con questo slogan il Pd di Monza e Brianza ha lanciato in questi giorni la candidatura di Gigi Ponti, ex sindaco di Cesano Maderno che ha curato da Assessore all’attuazione della Nuova Provincia la nascita di questo nuovo ente.
Il Circolo di Seregno del Pd è, quindi, pronto ad impegnarsi attivamente e a sostenere con entusiasmo Gigi Ponti, candidato “naturale” per un territorio di cui conosce problemi e potenzialità.

Seregno è divisa in due collegi elettorali: saranno quindi eletti due candidati che andranno a fare parte dei 36 consiglieri dell’intero consiglio provinciale.

E’ importante ribadire che TUTTI sono invitati, secondo le proprie disponibilità, a mettersi in gioco in prima persona, portando un contributo per costruire insieme il programma elettorale e le proposte del Pd per il territorio.

Anche tu puoi, quindi, sei invitato a prender parte a questa fase preparatoria: lunedì 16 febbraio alle ore 21 presso la sede del PD di via Leonardo da Vinci 24 ci sarà un incontro in cui proporre, valutare e discutere le disponibilità a candidarsi nei nostri due collegi cittadini. Il regolamento provinciale, infatti, permette ad ogni elettore (che sottoscrive il codice etico del partito) di presentare la propria candidatura direttamente al circolo oppure raccogliendo 100 firme di elettori del collegio.
Un’ulteriore occasione di discussione e di condivisione per rilanciare l’attività politica seregnese sarà l’incontro del 21 febbraio (vedi info a fondo pagina).

Sperando che queste siano occasioni per incontrarci, ti aspettiamo.

Stefano Silva,
portavoce del Circolo del Partito Democratico di Seregno