Un amministrazione come questa, che non ha fatto nulla per 5 anni, cerca di distrarre l’opinione pubblica arrogandosi meriti non suoi .
Ci aveva già provato con l’inaugurazione della nuova biblioteca, poi si erano presi il merito di essere stati loro a segnalare alla Procura della Repubblica la discarica dell’ndrangheta (quando in realtà i controlli della polizia municipale sono partiti da una mia interpellanza del 2005).
Adesso, inaugurando il parco Papa Wojtyla di via Stoppani (l’ex area giostre) sostengono di aver salvato quell’area degradata dalla cementificazione. Forse è vero, ma solo nel senso che loro volevano la “Pavimentazione”, volevano trasformarla nell’area mercato.
La giunta Perego invece scelse di trasformare quell’area in parco, e stipulò una convenzione con il proprietario dell’area per farsela cedere. In base a questa convenzione l’attuale maggioranza di centro destra si è vista obbligata, e ripeto obbligata a realizzare il parco. C’è di più, in quasi 5 anni questa amministrazione non ha prodotto un metro quadrato di verde, al netto dei progetti che ha ereditato dalla precedente amministrazione. Se a Seregno c’è ancora un po’ di verde e qualche parco è nato (Papa Wojtyla, 2 giugno, John Lennon, San Salvatore, San Carlo) è grazie alla decennale amministrazione del centrosinistra. Non solo non hanno prodotto un metro di verde, ma lo stesso verde esistente è in pericolo, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui il piano di governo del Territorio, già pronto, non è ancora stato portato in Consiglio Comunale. Il Meredo e l’area verde di San Giuseppe sono fortemente a rischio. Non vogliamo meriti, ma neanche che gli altri si prendano meriti non propri.
N.B. Papa Giovanni Paolo II quando è arrivato in Italia la sua nazione di origine, la Polonia, non era nella CEE. Quindi tecnicamente lui era un extracomunitario. Chissà cosa avrebbe detto delle leggi razziali di oggi riviste e corrette.