giovedì 16 luglio 2009

bugie, bugie, bugie

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
L’assessore allo sport, in carica da 4 anni e ½, non ha fatto nulla per realizzare la palestra in via 8 marzo, per la quale abbiamo un contributo di 600000 euro dallo Stato dal 2004. La colpa? Dell’assessore precedente, of course

LE GAMBE SI ACCORCIANO
Oltretutto l’ASL ha dichiarato inagibile la palestra dello Stadio, quindi è stato prevista una spesa di 350.000 euro per la messa a norma. Sempre colpa di quelli che c’erano prima!

LE GAMBE QUASI NON SI VEDONO PIU’
Case a 3 euro al mese? No. Case? No.
Il comune aveva 5 appartamenti in locazione, li ha restituiti al proprietario e si è fatto dare 160.000 euro. L’esigenza abitativa di 5 famiglie vale 160000 euro!

A SANT’AMBROGIO LE GAMBE AL SINDACO LE HANNO PROPRIO TAGLIATE
Perché è andato a raccontare ancora la favoletta, che sentiamo dal maggio 2008, che farà il sovrappasso in via Magenta. E in più ha aggiunto un sovrappasso in via Bottego e una nuova strada sopraelevata da via Bottego a via Luini. A cosa serve questa nuova strada, visto che a cento metri c’è quella di via Nazioni Unite?
“!Per fare arrivare prima le ambulanze”, dice il Sindaco “Anche un minuto può essere prezioso per salvare una vita”. Parole sante. Poi ho pensato: da dove arrivano le ambulanze? Da Desio, da Carate, quindi questa fantomatica strada non la percorreranno mai. Ho pensato che questa regola dovrebbe valere per tutti gli abitanti di Seregno, quindi mi aspetto che faccia una sopraelevata che parta dal Ceredo e arrivi alla Valassina, un’altra che sovrasti tutto Corso Matteotti e così via.
Fortunatamente visto l’incapacità di questa amministrazione di prendere finanziamenti pubblici (perché per tutte queste opere si chiede un contributo al 50% della Regione) la strada non si farà, ma ammesso si faccia, chiedo: con tutti i problemi di traffico che ci sono a Seregno, e con le poche risorse a disposizione del Comune, non sarebbe più giusto allocare queste risorse per fare strade dove servono?
E’ anche vero che una giunta inutile fa opere inutili.

PER FORTUNA LA VIA CRUCIS STA FINENDO
Perché quest’anno il tour nei quartieri del Sindaco è stata una via crucis, una critica unica. E sì che avevano avuto la bella pensata di organizzare questi incontri a luglio, per ridurre al minimo le presenze, ma non c’è stato niente da fare, i cittadini si sono presentati per le lamentele.
Quest’anno ci siamo presentati anche noi del PD, abbiamo distribuito dei volantini per ricordare ai cittadini le false promesse di questa amministrazione.
Molto apprezzato