Questo Governo ha abolito l’ICI, l’unica tassa veramente federalista
Peccato che non abbia trasferito ai comuni tutto il mancato gettito ICI: ne mancano ancora 400.000 euro.
Noi a Seregno siamo inoltre nella assurda situazione di avere milioni di euro in bilancio e non poterli spendere per rispettare il patto di stabilità.
Che poi se non lo rispetti che succede? Niente, anzi ti premiano, come a Catania dove il Governo ha regalato 150 milioni di euro.
E la lega dov’èra? A fare un incontro su come superare la crisi, dal titolo “Cià sa femm?”. Visto che il mondo si sta globalizzando, la ricetta dei nostri amministratori non è quella di aprirsi a nuovi mercati (parlando inglese), ma rifugiarsi nel dialetto, cosìcchè facciamo fatica a intenderci anche se andiamo a Bergamo!
Mancano 6 mesi alla fine della legislatura, ma i nostri governanti si guardano bene dal rispondere a 2 domandine semplici semplici: perché non affittate le case comunali a 3 euro al mese come promesso? Che fine hanno fatto i 20 milioni di euro che si volevano risparmiare per non fare il palazzo comunale?
Le case di via Hugo hanno un sacco di difetti, oltre alla responsabilità di chi non ha controllato, c’è una precisa responsabilità politica alla quale i nostri amministratori non si possono sottrarre. Se le case sono fatte male loro dove erano? Possibile che nessun assessore abbia mai fatto un sopralluogo o chiesto chiarimenti? Scommetto che da oggi ci sarà la corsa allo scaricabarile.
Tecnica felicemente usata anche in altre occasioni, perché se c’è qualcosa che non va a Seregno è colpa della vecchia amministrazione, se invece c’è qualcosa che va bene è merito di quella nuova. Infatti si guardano bene dal dire che le piazze, il Corso del popolo e i parchi sono opere ereditate dalla precedente amministrazione. Al netto della Piazza Cadorna questa amministrazione non ha fatto nulla!!!