L’autorità dei contratti pubblici ci ha dato ragione!
Il buco che attualmente c'è in piazza risorgimento sarò la tomba politica di questo governo, che ancora una volta ha dimostrato non solo l'incapacità di governare, e la superficialità nel trattare i problemi, ma anche il disinteresse per il bene pubblico.
L' idea di bloccare la costruzione dl palazzo comunale ora si rivela in tutta la sua follia.
Un'amministrazione seria dovrebbe preoccuparsi di governare per il bene della città, non perseguire le proprie fallimentari idee
L'autorità dei contratti pubblici ha definitivamente fatto chiarezza, sostenendo che la presunta variazione in corso d'opera che questa amministrazione vorrebbe fare è irregolare, e afferma che i lavori devono riattivarsi per ottenere l'opera prevista dal progetto.
Se fossi il Sindaco, assessore o consigliere comunale di maggioranza non sarei assolutamente tranquillo, visto che gli atti sono stati trasmessi alla corte dei conti.
Comunque vada, ha perso Seregno
Le opere del CRU 16 si dovevano concludere il 6/4/07
Se il Sindaco persisterà nella sua posizione di non fare il palazzo, dovrà fare un progetto ex novo, con conseguenti oneri aggiuntivi, che per la corte dei conti saranno ingiustificati; dovrà risarcire il danno all'impresa costruttrice, che non è poco.
Se tornerà sui suoi passi, e costruirà il palazzo comunale, avrà comunque perso quasi 2 anni di tempo e il milione di euro già dati alla CER come penale per i ritardi nella consegna del cantiere
Ricordo inoltre che il Sindaco sosteneva di voler bloccare il nuovo palazzo comunale perchè i seregnesi volevano così, però ha bocciato la mia proposta di indire una consultazione popolare che desse ai cittadini la scelta.
Oggi i cittadini di Seregno, che per colpa del Sindaco non hanno potuto esprimersi, si trovano senza un opera che avrebbe portato grossi risparmi ed efficienza alla macchina amministrativa.
Un bel successo non c'è che dire
N.B.: vi ricordo che sabato alle ore 14,30 in Villa Reale a Monza ci sarà l’incontro con Walter Veltroni