martedì 21 ottobre 2008

NOTTE BIANCA DELLA BRIANZA, PERCHE’ L’AMMINISTRAZIONE NON RISPONDE

Il 16 settembre ho presentato la seguente interpellanza “Notte bianca della brianza, chi paga e chi ci guadagna. Da allora sono comparse sui giornali interventi del Sindaco, dell’Assessore e dei rappresentanti della società MBeventi, che hanno dato la loro versione. Sono comparsi dappertutto ma di risposte all’interpellanza neanche l’ombra. Nonostante tutti questi interventi nessuno ha risposto alle domande fatte che sono le seguenti.
In base a quali criteri è stata scelta la società MB Eventi?
Per quali motivi non sono stati invitati a presentare dei progetti anche altre società che avevano manifestato il loro interesse a organizzare la Notte bianca?
Considerato che la determina di affidamento dell’incarico prevede di erogare la somma di 10.000 euro alla società in oggetto, e che la stessa afferma che “L’importo delle sponsorizzazioni potrà essere aumentato oltre la soglia minima, e che MB Eventi tratterrà il 10% di essa” ci dicano:
• Qual è il valore della soglia minima delle sponsorizzazioni?
• Di quanto è stata aumentata e chi ha deciso di aumentarla?
• A quanto ammonta il compenso relativo alle sponsorizzazioni percepito da MB Eventi?
Considerato poi che per la notte bianca della Brianza il Comune (cioè noi) esborsa 36.000 euro, la Regione (cioè noi ) 2000 euro, la Provincia (cioè noi) 8000 euro, AEB (cioè noi) 12.000 euro, Gelsia (cioè noi) 2500 euro, per un totale di 60.500 euro che i cittadini di Seregno pagano direttamente o indirettamente ci dicano se tra le sponsorizzazioni di cui sopra, per le quali MB Eventi trattiene il 10%, rientrano anche gli enti, le istituzioni e le società citate (regione, Provincia, Gelsia e AEB)
Con l’interpellanza chiedevo inoltre che mi venisse fornito un elenco dettagliato di tutte le società, enti, associazioni, persone fisiche o giuridiche che hanno sponsorizzato l’evento e il relativo esborso, nonché l’elenco dettagliato delle spese sostenute, voce per voce.
Non mi sono stati forniti, (il testo unico degli enti locali e lo Statuto del Comune di Seregno prevedono la consegna entro 30 giorni della documentazione) perché?